RISTRUTTURAZIONE – Cambia pelle alla tua casa


La Ristrutturazione della casa è un lavoro serio che richiede esperienza, creatività e molta passione.  Affidati ai nostri partner qualificati per rinfrescare l'arredamento ed il design della tua abitazione. Pensiamo a tutto noi! Analizzeremo nel dettaglio le tue richieste e la metratura della casa e attraverso il nostro team di progettazione saremo in grado di trasformare tutti gli ambienti della tua casa come hai sempre sognato.

Hai l'opportunità di intervenire sulla tua casa e di migliorarla sia dal punto di vista energetico sia del comfort abitativo.

La ristrutturazione in sintesi assicura una serie di importanti vantaggi:

  • conservare ricordi e affetti che vi sono custoditi
  • diminuire il fabbisogno di energia e aumentare il risparmio energetico fino al 70%
  • rivalutare l'immobile fino al 40%
  • detrarre fino al 65% delle spese grazie agli incentivi fiscali
  • contribuire alla salvaguardia dell'ambiente con una casa che consuma e inquina meno 
Un intervento di ristrutturazione rappresenta anche un radicale miglioramento del comfort abitativo, perché crea un ambiente dal microclima ideale, più sano e più salubre. Significa anche una rivalutazione del proprio immobile, in quanto migliorare la classe energetica aumenta il valore della casa. A questi due punti si aggiunge il risparmio sui consumi: le case tradizionali sono energivore, le dispersioni termiche sono notevoli. Mettere alla casa "capotto" e "cappello" – ovvero coibentare la facciata con la posa del sistema a cappotto e isolare il tetto – significa ridurre drasticamente il fabbisogno di energia della casa. Il punto non è, infatti, cambiare la fonte di energia, ma è fare in modo che la casa ne abbia bisogno di meno.

La ristrutturazione può consistere in una riqualificazione energetica (esempio: posa del sistema a cappotto, isolamento del tetto, sostituzione della caldaia, etc), in ampliamento degli spazi abitativi e restyling interno, recupero del sottotetto, demolizione e ricostruzione.  Alcuni dei possibili interventi nell'ambito di una ristrutturazione sono: 

  • posa del sistema a cappotto esterno (o interno) sulle pareti perimetrali (risparmio energetico fino al 44%)
  • isolamento del tetto (risparmio energetico fino al 14%)
  • sostituzione serramenti (risparmio energetico fino al 10%)
  • sostituzione della caldaia tradizionale con una a condensazione (risparmio energetico fino al 20%)
  • installazione di impianti a energia rinnovabile, come pompe di calore e fotovoltaico